Giro d’Italia 2018, e se saltasse Gerusalemme ma non Israele?

Il Giro d’Italia 2018 potrebbe rinunciare a Gerusalemme, ma non a Israele? Se la situazione dovesse farsi insostenibile nella capitale della discordia, per salvare capra e cavoli in RCS Sport si starebbe pensando ad un nuovo scenario. Un’ulteriore ipotesi di Piano B che viene svelata durante la trasmissione serale Radio Corsa da Beppe Conti, secondo il quale ci sarebbe questa nuova ipotesi di discussione sul tavolo. Si partirebbe dunque comunque da Israele, ma “senza toccare Gerusalemme“, secondo quanto riporta l’esperto giornalista ora alla RAI.

Un modo dunque per non dover completamente rinunciare al progetto originale, conservando comunque la straordinarietò di questa Grande Partenza. Certo, il messaggio di pace che si voleva essere veicolato, chiudendo un cerchio con l’arrivo a Roma, viene a mancare, ma sarebbe lo scotto minimo per garantire la sicurezza dell’intera carovana e del pubblico che vuole assistere alla corsa.

Intervenuto nel corso della trasmissione, Mauro Vegni non ha voluto commentare questa indiscrezione. Né nessun altra proposta sinora, tra le quali la Puglia sembra essere in questo periodo la più nominata, ma non l’unica, limitandosi ad una battuta: “Piano B? Io abito al quarto piano…” Più seriamente, ha ribadito come allo stato attuale, la situazione è immutata rispetto alla presentazione del 29 Novembre.

La partenza da Gerusalemme non è attualmente dunque in discussione. Perlomeno non ufficialmente, ma è chiaro come una soluzione di riserva esiste già, come peraltro aveva lui stesso confermato da tempo. Ma lo scenario proposto da Beppe Conti potrebbe effettivamente conciliare le esigenze di tutti, con delle inevitabili rinunce e concessioni reciproche che potrebbero comunque offrire una soluzione capace di soddisfare le varie posizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!